Centro Studi GISED


Vai ai contenuti
Cambia lingua  IT EN

Presentazione del Gruppo

Chi siamo

Aggiornato il 10/6/2011

Il Centro Studi GISED è un’associazione con personalità giuridica iscritta nel registro delle persone giuridiche al numero 2096/2004 presso il R.E.A. di Bergamo. Senza fini di lucro, e istituita nel 2002, ha l’intento di migliorare le conoscenze scientifiche, l’assistenza e l’informazione chiara e specifica rivolta al pubblico per quello che riguarda le principali malattie dermatologiche.

Il Centro Studi GISED ha coordinato per lungo tempo il Gruppo Italiano Studi Epidemiologici in Dermatologia (GISED) - gruppo di lavoro della Società Italiana di Dermatologia Medica e Chirurgica (SIDEMAST), al quale aderiscono oltre 50 centri dermatologici italiani sia universitari che ospedalieri ed attivo dal 1986 – e continua tutt’ora a sostenerne l’operato. Imprescindibile è anche l’attività di revisione effettuata a proposito della qualità della ricerca pubblicata e di sintesi quantitativa dei risultati (metanalisi).

Tra gli obiettivi futuri, continuare ad essere uno strumento di sviluppo della ricerca, di miglioramento delle condizioni dell’assistenza sanitaria, di promozione dell’equità nell’accesso ai servizi sanitari. In altre parole, mantenersi strumento operativo per lo sviluppo di una dermatologia attenta ai bisogni e basata sulle migliori prove scientifiche disponibili con una forte propensione ai collegamenti ed alle collaborazioni internazionali.


Aggiornato il 28 nov 2016  -  Centro Studi GISED  P.I. 02274270988 | Condizioni d'uso    Privacy    Credits

Torna ai contenuti | Torna al menu
Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email