Centro Studi GISED


Vai ai contenuti
Cambia lingua  IT EN

Clicca il Neo - Valuta i tuoi Nei Online

Servizi online

Clicca il Neo è uno strumento attraverso il quale è possibile inviare ai dermatologi partecipanti immagini di nei sospetti ed avere una prima valutazione delle loro caratteristiche. Sempre considerando che tale strumento non si sostituisce alla visita presso un dermatologo specialista, sarà comunque possibile avere consigli riguardo alla natura dei nei che vediamo sulla pelle.

Di cosa si tratta?

Clicca il Neo è in pratica un canale di comunicazione sempre aperto, utilizzabile da persone con almeno 18 anni di età e residenti in province selezionate che si accorgano di avere un neo "strano", un neo che cambia forma, dimensione e colore nel tempo, un neo mai visto prima e voglia avere una prima valutazione (che non ha valore diagnostico) ma che può suggerire o meno la possibilità di ricorrere ad una visita dermatologica.

Clicca il Neo
Disponibile su Google Play
Disponibile su App Store

AVVISO
Si è conclusa una prima fase sperimentale del progetto Clicca il Neo. A breve, pubblicheremo i risultati relativi all'utilizzo del servizio e quelli relativi allo studio di validazione condotto nella provincia di Bergamo. Il servizio ha coinvolto i seguenti dermatologi che a titolo completamente gratuito hanno fornito le loro valutazioni relative alle oltre 5300 immagini pervenute:

  • Luigi Naldi
  • Anna Di Landro
  • Marco Di Mercurio
  • Giovanni Damiani


A questi professionisti va la nostra gratitudine. Grazie!

Dal 1° febbraio 2018 il servizio prosegue il suo percorso di valutazione nella provincia di Bergamo e verrà attivato come progetto condiviso in altre aree geografiche in collaborazione con le amministrazioni sanitarie locali che vorranno adottarlo all'interno di programmi strutturati di prevenzione secondaria del melanoma.

Attualmente le province abilitate all'utilizzo di Clicca il Neo sono Bergamo e Vicenza.

Grazie a tutti gli utenti per la fiducia dimostrata!


Aggiornato il 11 giu 2018  -  Centro Studi GISED  P.I. 02274270988 | Condizioni d'uso    Privacy    Credits

Torna ai contenuti | Torna al menu
Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email