Centro Studi GISED


Vai ai contenuti
Cambia lingua  IT EN

Clicca il Neo - Valuta i tuoi Nei Online

Servizi online

Clicca il Neo è uno strumento attraverso il quale è possibile inviare ai dermatologi del sito immagini di nei sospetti ed avere una prima valutazione delle loro caratteristiche. Sempre considerando che tale strumento non si sostituisce alla visita presso un dermatologo specialista, sarà comunque possibile avere consigli riguardo alla natura dei nei che vediamo sulla pelle.

Di cosa si tratta?

Clicca il Neo è in pratica un canale di comunicazione sempre aperto, utilizzabile da persone con almeno 18 anni di età che si accorgano di avere un neo "strano", un neo che cambia forma, dimensione e colore nel tempo, un neo mai visto prima e voglia avere una prima valutazione (che non ha valore diagnostico) ma che può suggerire o meno la possibilità di ricorrere ad una visita dermatologica.

Clicca il Neo
Disponibile su Google Play
Disponibile su App Store

Sei interessato ad uno screening gratuito della tua pelle?
Sei sei residente nella provincia di Bergamo e hai almeno 18 anni puoi partecipare allo studio di validazione Clicca il Neo. Per maggiori informazioni vedi qui.

Come utilizzare il sistema?

È tutto molto semplice. Basterà fare una foto del neo utilizzando una macchina fotografica digitale o il proprio cellulare ed inviarla attraverso l'apposito modulo o app, rispondendo anche ad alcune domande utili per la valutazione della lesione. Appena possibile riceverete una risposta dai medici del sito. Al primo utilizzo l'utente verrà, inoltre, registrato al servizio in modo da poter eventualmente accedere successivamente alla propria documentazione attraverso la app.

Quali caratteristiche devono avere le immagini?
Per una corretta valutazione le immagini devono avere una risoluzione >1Mpx, ed essere scattate ad una distanza compresa tra i 7 e i 15 cm circa, in modalità macro per i dispositivi che lo consentono. L'area fotografata deve essere ben illuminata, possibilmente con luce naturale evitando il flash.

Neo ok

Immagine corretta

Neo scarsa illuminazione

Immagine poco illuminata

Neo sfuocato

Immagine sfuocata

(inserire codice studio)
Sesso:
Storia personale di melanoma:
Storia familiare di melanoma:
Trattamenti immunosoppressivi in corso:
La lesione è recente (< 1 anno)?
Ci sono stati cambiamenti recenti?
Storia di ustioni solari:
** Non compilare **


Acconsento alla possibile pubblicazione delle immagini in
forma anonima sul sito:  

Aggiornato il 22 mag 2017  -  Centro Studi GISED  P.I. 02274270988 | Condizioni d'uso    Privacy    Credits

Torna ai contenuti | Torna al menu
Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email