Centro Studi GISED


Vai ai contenuti
Cambia lingua  IT EN

In Primo Piano

NEWS

2018 - 14/1/2019

All'inizio del nuovo anno il tradizionale riassunto delle attività svolte dal Centro Studi GISED nel 2018 (vedi qui).

Altre terapie (2) - 14/1/2019

Terminiamo l'analisi delle evidenze scientifiche associate alle terapie alternative e complementari più usate nella psoriasi (vedi qui).

Tumori non melanoma - 14/1/2019

Fattori di rischio e tendenze epidemiologiche per i tumori cutanei non melanoma (NMSC) (vedi qui).


SITI UTILI

È vero che...

Tumoremaeveroche.it: sito in lingua italiana dell'AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) nato per contrastare la "pericolosa diffusione di teorie pseudoscientifiche sulle cure miracolose del cancro...". Numerosi i temi affrontati e spiegati per chiarire i dubbi e le perplessità dei pazienti in merito al cancro.

EuroObservatory


EuroObservatory: sito dell'European Observatory on Health Systems and Policies, che sostiene e promuove politiche sanitarie basate sulle evidenze mediante continue analisi delle dinamiche dei sistemi sanitari nazionali. L'Osservatorio è ospitato da WHO/Europe e include organizzazioni internazionali come Commissione Europea e Banca Mondiale, governi nazionali e regionali (per l'Italia la regione Veneto) e istituzioni accademiche. Il sito è tradotto in diverse lingue.


DERMATOLOGI A CONGRESSO

Dermatologia pediatrica

Workshop: il workshop "Dermatologia pediatrica: dermoscopia & dintorni" si terrà a Napoli nei giorni 1-2 febbraio 2019.

SIDEP

Congresso: il XXII Congresso Nazionale della SIDEP (Società Italiana Psicodermatologia) su Emozioni: invisibili protagoniste in dermatologia si terrà a Genova nei giorni 8-9 febbraio 2019.

Sergio Chimenti

Corso: il primo appuntamento con la Scuola Dermatologica Sergio Chimenti intitolato "Principi ed Aggiornamenti in dermatologia" si terrà a Roma nei giorni 15-16 febbraio 2019.


Aggiornato il 17 gen 2019  -  Centro Studi GISED  P.I. 02274270988 | Condizioni d'uso    Privacy    Credits

Torna ai contenuti | Torna al menu
Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email