Centro Studi GISED


Vai ai contenuti
Cambia lingua  IT EN

Gestione della qualità

Chi siamo

Aggiornato il 1/9/2008

Che cos’è un Sistema di Gestione per la Qualità?

Un Sistema di Gestione per la Qualità di un'Associazione di Ricerca, deve essere progettato per raggiungere degli obiettivi e per migliorare con continuità le prestazioni, in modo da soddisfare le esigenze degli utenti finali, dei prodotti di ricerca e delle altre parti interessate (dipendenti, soci, fornitori, collettività).

Lo strumento normativo a disposizione per migliorare la propria gestione per la qualità è rappresentato dalle norme internazionali della serie ISO 9000.

Un Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2000, se implementato correttamente, permette ad un’organizzazione di ricerca di:

  • soddisfare le esigenze degli Utenti di un servizio;
  • ottimizzare l'utilizzo delle risorse interne ed esterne;
  • qualificare la propria presenza nel settore della ricerca;


Perché certificarsi?

La Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2000 da parte di un Ente terzo accreditato consente di rendere visibile a terzi il modo di lavorare di un'associazione, garantendo quindi agli utenti ed utilizzatori dei risultati della ricerca la Qualità e l'affidabilità della propria organizzazione.

Stato di avanzamento

Il Gruppo di lavoro per la Qualità, definite le procedure correlate ai processi gestionali, organizzativi e produttivi, si sta occupando di terminare le Procedure Generali e il Manuale Qualità.

REFERENTE

Dr.ssa Laura Marchesi

RECAPITI

Telefono

035 2278 720

Fax

035 2278 673

E-mail


Aggiornato il 02 ago 2017  -  Centro Studi GISED  P.I. 02274270988 | Condizioni d'uso    Privacy    Credits

Torna ai contenuti | Torna al menu
Facebook Twitter Google+ LinkedIn Email